Ricerca

CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI 2024: BEACH VOLLEY D’ARGENTO PER L’I.T.E.S. “FRACCACRETA” DI SAN SE

CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI 2024: BEACH VOLLEY D’ARGENTO PER L’I.T.E.S. “FRACCACRETA” DI SAN SEVERO

Utente Content Manager

da Content Manager

0

di Alessandro M. Basso (Addetto-Stampa dell’I.T.E.S. “A. Fraccacreta”)

Al termine della fase provinciale dei campionati studenteschi, edizione 2024, tenutasi lo scorso 21 maggio presso il lido La sirenetta in località Foce Varano-Ischitella, l’I.T.E.S. “Fraccacreta sale sul podio e, precisamente al secondo posto, nel beach volley, categoria allievi: artefici di tale successo sportivo gli alunni Alessio Valente e Mario Gravina, rispettivamente classe 3A AFM e 2E AFM, coordinati dalle docenti Elisabetta Rubino ed Elena Sallustio.

Siamo molto fieri dei nostri ragazzi– la prof.ssa Rubino- che, con costanza e con impegno, hanno portato a casa un ottimo risultato. Questo secondo posto è una grande soddisfazione per la scuola e un motivo di orgoglio per tutti noi”.

Sport, quindi, come strumento per comunicare valori e per promuovere la costruzione di una società pacifica e fraterna.

Lo sport– ha dichiarato la prof.ssa Sallustio- generando momenti di conoscenza di se stessi, di collaborazione e di socializzazione nonché di interiorizzazione dei valori etici, può fornire un contributo importante alla formazione della persona e del cittadino: è, quindi, importante promuovere la partecipazione degli alunni all’avviamento alla pratica sportiva”.

Ed, allora, più che secondi, potremmo chiamare “quasi primi” questi ragazzi che, al fine di raggiungere la meta, hanno dimostrato, sul campo, persino la gioia della fatica: questo è il valore aggiunto dei risultati che si possono conseguire, a livello scolastico come nella vita, quando si praticano i valori del “lavoro” e della “responsabilità”.

Prestigio ad ampio raggio, dunque, per la medaglia d’argento ottenuta, dal “Fraccacreta”, nella pallavolo su spiaggia.

Il secondo posto raggiunto nei Campionati sportivi studenteschi– ha concluso la Dirigente prof.ssa Maria Soccorsa Colangelo- è frutto di impegno e costanza nel voler raggiungere risultati ambiziosi, metafora applica applicabile ad ogni settore della vita. Tale successo colloca il Fraccacreta in una posizione di rilievo anche  in ambito sportivo”.